FAQ

 

Qual è la tua politica sui prezzi?

Assieme al cliente analizziamo con attenzione i suoi bisogni, desideri e obiettivi, quindi propongo tramite preventivo scritto e senza impegno due o tre soluzioni, studiate su misura sulla base delle sue richieste,

Trattandosi di una professione creativa, la video-fotografia ci permette di costruire progetti di tutti i tipi e, banalmente, per tutte le tasche. I costi vivi di una produzione (assistenti, scenografie, ambientazioni…) possono essere davvero ridotti, ma anche esorbitanti! Tutto dipende da cosa si vuole ottenere. In ogni caso, è mia ferma convinzione di voler realizzare sempre e solo prodotti di alto livello, per cui scendo volentieri a compromessi, se hai desiderio di contenere i costi, sulla quantità, ma mai sulla qualità.

La prima consulenza è sempre gratuita.


FOTOGRAFIA

Spesso i fotografi sono così concentrati sugli aspetti artistici da dimenticare che questo è pur sempre un lavoro. Per fortuna esistono delle linee guida, note a tutti i professionisti, che ci aiutano a compilare i preventivi. Ma il bello della fotografia, e del mio personale modo di lavorare con essa, sono gli ampi spazi creativi nella progettazione dei lavori, e che posso rendere davvero “su misura”. Il mio scopo come professionista intelligente, in fondo, non può essere altro che quello di ottenere soddisfazione dalla soddisfazione del cliente.

VIDEO

Nel mondo del video professionale le tariffe tendono a essere più standardizzate rispetto alla fotografia, rimanendo ovviamente accessibili e mantenendo margini di indispensabile discrezionalità e, per rispetto del mio lavoro e di quello dei colleghi, non partecipo mai alle aste a ribasso in cui a volte si lanciano i videomaker dilettanti, sminuendo il proprio lavoro e la propria immagine professionale.



Offri delle garanzie?

Tutti i miei servizi includono la garanzia Soddisfatti o Rimborsati.

Alla consegna dei lavori rilascio sempre le royalties scritte, per tutelare te e la tua libertà di usare i prodotti che ti consegno.

Propongo infine una liberatoria facoltativa che mi permetta di usare le foto o video che realizziamo insieme per pubblicarle nei contesti in cui mi promuovo, come questo sito.



Che attrezzatura usi?

Tra passione e ossessione per la tecnologia, non posso fare a meno di dotarmi di attrezzatura di primissimo livello, e di aggiornarla non appena esce un prodotto in grado di offrire qualcosa di nuovo, se non altro per il gusto di provarlo e di imparare a usarlo al meglio!

Se hai la curiosità di conoscere gli strumenti con cui lavoro, puoi cliccare qui.



Manca qualcosa?

Ti rimangono altre curiosità? Aiutami ad arricchire questa pagina!